Sunday, July 21, 2013

Incidente Superbike Mosca, morto Andrea Antonelli(video)

MOSCA – Il pilota 25enne Andrea Antonelli di Castiglion del Lago, Perugia è morto durante il tremendo incidente accaduto durante la Supersport di domenica a Mosca. La notizia si apprende dalla Gazzetta dello Sport online (sopra: foto da web di Antonelli sulla Kawasaki).
E’ morto nel centro medico del Moscow Raceway. La corsa è stata immediatamente interrotta e non verrà ripresa. Gli organizzatori hanno deciso di cancellare anche gara-2 della Superbike che doveva partire alle 13.30 italiane.Incidente Superbike a Mosca, morto Andrea Antonelli
La Supersport è partita sotto una fitta pioggia. Antonelli ha perso il controllo della Kawasaki ZX-6R schierata dal team piemontese GoEleven scivolando sulla pista e restando investito da Lorenzo Zanetti, 25enne bresciano in pista con la Honda della squadra olandese Ten Kate.
L’impatto è stato violentissimo e secondo le prime informazioni Antonelli ha subito danni molto seri alla testa.
Andrea Antonelli era nato il 17 gennaio 1988 e risiedeva a Castiglione del Lago con i famigliari. Aveva cominciato a correre prestissimo con le minimoto passando alle gare in pista nel 2002. Dopo l’apprendistato nelle categorie minori si era fatto notare nell’Europeo Superstock 600 e successivamente nella Superstock 1000 sia a livello nazionale che nella Coppa del Mondo.
Durissime reazioni da parte di altri piloti, Max Biaggi, Melandri e Badovini hanno criticato aspramente le condizioni in cui sono stati fatti scendere in pista i piloti, con visibilità scarsa per la pioggia fortissima.
Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, Antonelli avrebbe tamponato un altro italiano, Massimo Roccoli, che aveva rallentato a causa di un problema tecnico alla sua Yamaha. Una volta caduto, Andrea a terra è stato urtato dalla moto di Zanetti, finito contro il suo capo.

No comments:

Post a Comment